CarniaElezioni

Elezioni 2019 Tolmezzo, lettera aperta di Valter Marcon alle elettrici e agli elettori

ELEZIONI 2019 TOLMEZZO – Riceviamo e pubblichiamo

“Lista Cittadini al Centro”, Candidato Sindaco Valter Marcon, lettera aperta alle elettrici ed agli elettori.

In chiusura della campagna elettorale 2019 per le elezioni del Sindaco di Tolmezzo mi preme sottolineare alcuni importantissimi aspetti.

“abbiamo già vinto una battaglia di civiltà e di partecipazione”

La nostra presenza nella competizione elettorale di Tolmezzo e qui ringrazio ogni singolo candidato della lista “Cittadini al Centro”,  ha obbligato i classici partiti a livello nazionale a cercare dei candidati Sindaci fuori dai partiti che li sostengono, entrambi i Candidati si definiscono espressione della società civile,  chissà perché?? Peccato, anche se con pesi diversi, dietro di loro ci sia comunque un apparato politico che li sostiene e questo gli elettori lo hanno ben percepito nonostante i proclami. Noi unici soli, liberi ed indipendenti.

“abbiamo ampiamente dimostrato le nostre capacità ed esperienza durante gli incontri fatti nel territorio comunale”

Lo abbiamo contaminato di idee e proposte, raccogliendo spunti e suggerimenti, che uniti alla nostra voglia di metterci al servizio dell’intera comunità, ci consentiranno di attuare un programma efficace ed efficiente. Lavoreremo comunque prima sul presente, per fare grande il futuro.

“noi ci siamo candidati con uno spirito costruttivo, non vediamo nemici, ma potenziali alleati per il futuro di Tolmezzo”

Chi ha visto, o chi era presente nel confronto a tre organizzato dal Messaggero Veneto di pochi giorni fa, ha potuto notare come, fra accuse di plagio di Brollo alla D’Orlando, o grida di quest’ultima a Brollo, io stesso abbia dovuto riempire la serata di battute ironiche per stemperare il clima che i due contendenti hanno contribuito a renderlo non troppo piacevole. Non solo l’ironia mi contraddistingue, certamente  esperienza, sentimento e cuore per il nostro territorio sono le componenti che metto in campo per una giusta e nuova Amministrazione della ns. città.

“mai come in questa campagna elettorale abbiamo visto tanti pezzi da 90 sul nostro territorio, chissà quanti di questi dalla prossima settimana torneranno o si ricorderanno di  Tolmezzo e della Carnia”

Come molti di voi avranno notato in queste ore sta capitando una cosa davvero strana: gente che non conoscevi ti sorride per strada, ti salutano nonostante fino a pochi giorni fa nemmeno ti osservavano. In alcuni casi arrivano a casa tua e ti inchiodano a chiacchierare di argomenti che nemmeno ti interessano. Poi se ne vanno improvvisamente, in quanto devono terminare il giro di visite, senza dimenticarsi, però, di chiederti il tuo voto. Dannazione!! Questa cosa non la sopporto. Si dimostrano interessati al potere ancor prima di prendere il potere! Siano essi di destra che di sinistra!!

“voglio che tu faccia particolare attenzione ad un fatto: la croce che metti questa volta potrebbe essere una croce che ti porti sulle spalle per tutti i prossimi 5 anni!!!

Se anche tu come tanti altri desideri un Sindaco che sia il Sindaco di tutti, fuori da giochi e dalla fazioni, libero autentico, forse troppo irruento (lavoreremo anche su questo), allora sai che devi votare e far votare la Lista “Cittadini al Centro”.

VALTER MARCON