Eleonora Fauner quattordicesima ai Campionati Europei Juniores di biathlon

Reduce dall’argento nella staffetta mista, Eleonora Fauner ha disputato un’altra bella prova ai Campionati Europei Juniores di biathlon a Pokljuka, in Slovenia.

La carabiniera della squadra FISI FVG e del CS Carabinieri è giunta quattordicesima a 3’35” dalla vincitrice, l’austriaca Steiner, nella 12.5 km individuale.
Un bel risultato che sarebbe potuto essere ancora migliore con un errore in meno, senza il quale si sarebbe classificata decima. Eleonora nei primi tre poligoni avevi commesso un solo sbaglio, poi nell’ultima serie sono arrivati gli altri due. Resta comunque la bella prestazione della sappadina.

Nella 15 km maschile Daniele Cappellari, anch’esso sul podio ieri, si è piazzato 51°. il ventenne della squadra FISI FVG e della SS Fornese è stato troppo falloso al poligono in una prova che prevede 1′ di penalità per ogni errore e Daniele ne ha commessi 7 (1-2-3-1 la sequenza), ritrovandosi inevitabilmente lontano dalle prime posizioni.

Cappellari ha chiuso a 7’17” dal vincitore, il russo Khalili (1 errore). Sfortunato l’azzurro Braunhofer, anch’esso sul podio ieri nella staffetta mista, quarto a soli 9 decimi dal podio.

Gli Europei proseguono sabato 3 con le due prove sprint.

Commenta con Facebook