CarniaCronacaPrimo piano

Effettuati oggi i tamponi ad una novantina di anziani della Casa di Riposo di Paluzza

Nella giornata odierna il Dipartimento di Prevenzione ha effettuato i tamponi a tutti gli anziani della Casa di Riposo “Brunetti” di Paluzza non interessati al primo rilievo diagnostico (circa una novantina). Si conta di avere l’esito il più presto possibile. 

Nel frattempo è in fase di completamento il pieno assestamento del reparto destinato agli anziani che hanno contratto il contagio. L’Azienda Sanitaria ha messo a disposizione un medico dedicato che sarà presente quotidianamente per seguire da vicino l’evoluzione del quadro clinico. 

Nelle more degli esiti dei tamponi, verranno rafforzate le misure igienico sanitarie precauzionali, per la piena salvaguardia tanto degli anziani la cui condizione di contagio è ancora sospetta che per il personale. 

La Direzione ha disposto che le chiamate dall’esterno provenienti ai Reparti ed alla Responsabile Assistenziale vengano intercettate per prendere nota dell’anziano accolto per il quale si chiedono informazioni. Sarà cura della Direzione stessa quotidianamente richiamare per fornire informazioni precise sul singolo caso. Eventuali sviluppi delle condizioni delle persone che potessero far presupporre peggioramenti saranno direttamente e preventivamente comunicati. 

Per mantenere il più possibile informata la popolazione tutta è stata attivata una pagina Facebook.

“In questo particolare e difficile momento, molte sono state le manifestazioni di vicinanza e concreta solidarietà – dicono il direttore generale Alessandro Santoianni e la presidente Stefania Tassotti -. Vogliamo ringraziare e contiamo ci sia una prossima occasione pubblica più propizia per farlo la generosità del Consiglio di Amministrazione e della Direzione della SECAB di Paluzza che già ieri hanno comunicato di aver disposto lo stanziamento di un ingente contributo a favore della Casa di Riposo per la copertura delle spese e degli oneri che stiamo sostenendo per affrontare questa emergenza. Al Presidente Andrea Boz ed al Direttore Alberto Orsaria il ringraziamento sincero da parte nostra e di tutto il nostro Consiglio di Amministrazione”. 

Ricordiamo che sono 23 i positivi nella struttura, 19 ospiti e 4 dipendenti.