CarniaSport

Dodicesima edizione per la “Staffetta dal Bosc Bandit” a Ludaria di Rigolato

Come da tradizione, anche quest’anno domenica 2 giugno si correrà la 12° edizione della “Staffetta dal Bosc Bandita Ludaria di Rigolato.

Questa gara è ormai un classico delle staffette che si corrono in montagna, senza però essere una gara “cattiva” per pochi: si inserisce invece in un percorso tranquillo con un dislivello di soli 200 metri e su una strada forestale con un fondo molto buono immersa nei boschi del comune di Rigolato.

Nonostante il maltempo dello scorso ottobre, il percorso di gara è agibile ed in perfetto stato. A corollario della staffetta a due (il primo frazionista percorre l’andata da Ludaria a Tamarat, mentre il secondo frazionista rientra da Tamarat a Ludaria per 5,6 km) si corre anche l’individuale, che prevede andata e ritorno per complessivi 11,2 km.

Partenza, arrivo e ristoro sono ubicati a Ludaria, mentre docce, pasta party e premiazioni si svolgeranno presso il campo sportivo di Rigolato subito dopo il termine della staffetta.

Prevista la partecipazione anche di atleti della vicina Carinzia.

Una nota di merito all’organizzazione è il ristoro a fine gara, che presenta un buffet di frutta difficile da trovare in altre gare di questo tipo.