CarniaPrimo pianoTerritorio

Dal 2019/2020 il progetto “La scuola nel bosco a Verzegnis”

Sabato 25 maggio alle ore 18.30 presso la Sala consiliare del Municipio di Verzegnis, l’Amministrazione Comunale di Verzegnis e l’Istituto comprensivo di Tolmezzo presentano il progetto “La scuola nel bosco a Verzegnis” che prenderà avvio con l’a.s. 2019/20. Interverranno il vicesindaco di Verzegnis, Mirco Lucchini dell’Associazione Manes di Ostia Roma e la prof.ssa Tiziana D’Agaro Dirigente dell’istituto comprensivo.

Le scuole di Verzegnis si sono sempre impegnate a sensibilizzare gli alunni verso le tematiche ambientali e sociali del proprio territorio e desiderano diventare il punto di riferimento dell’Istituto Comprensivo di Tolmezzo per l’Educazione Ambientale e l’Educazione allo sviluppo sostenibile.

Obiettivi specifici sono in particolare rilanciare un’offerta scolastica peculiare ed attrattiva, fortemente legata al territorio, che consolidi la presenza dei ragazzi residenti e ne richiami altri da fuori territorio comunale, nonché formare alunni custodi del proprio territorio, consapevoli delle tematiche ambientali, della salvaguardia e della valorizzazione delle aree protette, delle biodiversità, delle risorse naturalistiche, culturali ed ambientali creando spazi e modalità didattiche specifiche, dove i ragazzi avranno la possibilità di sperimentare ed imparare il fondamentale compito di preservare l’ambiente.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Istruzione tel.0433-487967/487977.