CarniaCultura

A Dilignidis di Socchieve ritorna la “Notte di Stelle”

Si svolgerà a Dilignidis (frazione di Socchieve), sabato 19 agosto, alle ore 20:30, la quarta edizione di “Notte di stelle”, evento organizzato dal comitato “Gianfrancesco da Tolmezzo” che intende valorizzare il patrimonio artistico e culturale del territorio. Protagonista della serata sarà la Vergine Maria, così come raffigurata in una strepitosa statua lignea di Domenico da Tolmezzo (1448 – 1507), conservata nella chiesetta di San Gottardo.
L’intervento, a cura della dott.ssa Danelon, sarà incentrato sul concetto di “Mater Dei” (Madre di Dio) e sarà esteso a tutte le più importanti raffigurazioni mariane di Socchieve e dintorni.
La serata viene svolta in collaborazione con la casa editrice “La Nuova Base” e sarà allietata dall’accompagnamento musicale di due giovani musiciste; Margherita Coughlan (violino) e Giulia Valle (flauto).

Nel frattempo prosegue la 39^ “Rassegna artigianale” di Socchieve, rimarrà aperta tutti i giorni, fino a domenica 27 agosto, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.