CarniaPrimo pianoTerritorio

Coronavirus, tutta Socchieve grida «Forza Giuditta!»

Il sindaco di Socchieve Coriglio Zanier ha scritto ai suoi concittadini in riferimento al primo caso di contagio da coronavirus nel suo comune.
La persona sta reagendo alla terapie mediche e dal sindaco e da tutta la comunità arriva un «Forza Giuditta!».

Coriglio Zanier

Nella lettera Zanier spiega che è in corso il monitoraggio della rete di contatti da cui può essere derivato il contagio. Ma soprattutto il sindaco vuole rassicurare le persone che nei giorni scorsi hanno frequentato la farmacia: a detta delle autorità competenti, infatti, non sono da considerare contatti a rischio, perchè nei giorni precedenti la chiusura la dottoressa, persona particolarmente attenta e scrupolosa, aveva già messo in pratica le rigide disposizioni in materia di precauazione e contenimento della diffusione del virus.
Al momento sia la famiglia che i suoi contatti più stretti sono sottoposti a controllo e quarantena precauzionale, rispettando tutte le misure del caso.
“Invito in questo delicatissimo momento a mantenere il più possibile la calma, contribuendo a diffondere queste comunicazioni a chi non accede a Internet o ai social – scrive Zanier dopo aver assicurato che la cittadinanza sarà informata sull’evolversi della situazione –. Mi appello al vostro senso di responsabilità, dobbiamo attenerci tutti alle regole e alle disposizioni che ci vengono impartite, è l’unico modo per uscire quanto prima da questo incubo. Pensiamo a tutti i momenti belli che potremo vivere con le persone care e i nostri amici quando tutto questo sarà finito. Per ogni richiesta, informazione, fosse anche solo per una chiacchierata rassicurante – conclude Zanier -, siamo a vostra disposizione”.