CarniaCronaca

Coronavirus, dimessa dall’ospedale l’unica positiva di Treppo Ligosullo

Proponiamo la comunicazione ai cittadini del sindaco di Treppo Ligosullo Luigi Cortolezzis.
.

E’ con particolare soddisfazione che vi comunico che l’unico caso di infezione accertata ad oggi per COVID-19 nel territorio comunale ha avuto esito favorevole. La paziente coinvolta è stata dimessa dall’ospedale ed è rientrata a casa. Vada a Lei ed alla Sua famiglia l’abbraccio di tutta la popolazione.
L’Amministrazione consapevole dei compiti a cui è chiamata con massima responsabilità e rispetto delle direttive che ci arrivano da Regione e Governo esulta per il buon esito del caso.
Voglio confermare e rassicurare i miei concittadini dell’impegno mio e dei miei collaboratori evidenziando l’alto profilo comportamentale con cui la popolazione affronta questo difficile momento.
Ritengo doveroso ringraziare gli Ufficiali Sanitari, gli operatori, e la Protezione Civile del F.V.G. per lo svolgimento esemplare del compito a loro assegnato.
Ci auguriamo inoltre che le notizie sempre suffragate da consapevolezza e fonti di informazioni certe sicure, svolgano un ruolo veritiero e rassicurante nei confronti dei nostri concittadini.
La diffusione di dati inesatti e forvianti rispetto alla realtà ci obbliga a confrontarci con i nostri Amministrati riguardo la reale situazione. Le interpretazioni, le dubbie conoscenze, le incerte comunicazioni non aiutano in nessun modo a svolgere il lavoro nostro ne altrui.
Un richiamo al senso di responsabilità e di comportamento mai come oggi è doveroso.
Un momento di felicità condivisa come questo, sia accompagnato ad un alto senso civico e possa accompagnare il compito assegnato ad ognuno di noi.

LUIGI CORTOLEZZIS
Il Sindaco