CarniaCollinareGemonesePodcastRadio Studio NordSport

Coppa Italia Promozione, il Tolmezzo apre con una sconfitta

Sconfitta casalinga per il Tolmezzo nella prima partita ufficiale della stagione.
Ieri sera al “F.lli Ermano” la squadra di Ivan Veritti è stata battuta 1-0 dalla Pro Romans-Medea nei sedicesimi della Coppa Italia di Promozione, mostrando comunque buone cose.
Una rosa molto rinnovata e giovane quella del Tolmezzo nuovo corso, composta interamente da giocatori residenti in Alto Friuli.
Questa la prima formazione del Tolmezzo 2017/2018: Simonelli, Daniele Faleschini, Gabriele Faleschini, Capellari, Federico Rovere, Davide Fabris, Madi, Stefano Fabris, Cristofoli, Micelli, Floreani. Nel corso della partita sono entrati Michele Rovere, Vidotti, Polettini, Ciotola e Gollino. In lista anche il portiere Di Gusto e Puppis.
Il ritorno si giocherà domenica.

Proponiamo le audiointerviste realizzate da Massimo Di Centa con l’allenatore Veritti e il capitano Federico Rovere.

IVAN VERITTI

 

FEDERICO ROVERE


Restando nella Coppa Italia di Promozione, la Tarcentina è stata sconfitta 1-0 in casa della Pro Cervignano, mentre nella Coppa Regione di Prima Categoria (si inizia con la fase a gironi) Riviera e Venzone hanno pareggiato 2-2 e così in vetta c’è la Bujese, vincitrice 1-0 sui Grigioneri. Da segnalare inoltre il 2-2 fra Pro Fagagna e il Diana, mentre il Rive d’Arcano perde a domicilio 4-0 con il Barbeano. Sconfitte anche per il Colloredo (2-0 a Martignacco) e il Ragogna (2-1 in casa del Vajont).

Intanto ieri sono stati resi noti i calendari del campionato. In Eccellenza la Gemonese esordirà il 10 settembre al “Simonetti” ospitano la Manzanese. Nello stesso giorno per il Tolmezzo la trasferta più breve della stagione, quella in casa della Tarcentina.

CALENDARI