CarniaEconomiaPrimo pianoVideo

Coopca, Report ne ha parlato domenica

E’ andata in onda ieri sera, domenica 8 maggio, su Raitre la puntata di Report, il programma d’inchiesta di Milena Gabanelli, dedicato alla questione delle Coop in Italia, tra cui il caso del crack di Coopca in Friuli.

“Alla fine di dicembre scorso – si legge nella presentazione del servizio firmato da Luca Chianca e girato in Carnia lo scorso gennaio – la Coop è stata condannata al pagamento di cinquantamila euro per aver imposto sconti e condizioni gravose ad un fornitore di pere romagnolo. Era accaduto che in che nel giro di pochi anni la Coop avesse chiesto sconti per circa seicentomila euro a Fortunato Peron, proprietario della Celox, costringendolo così, dopo quindici anni di collaborazione a chiudere l’azienda e mandare a casa gli operai. Eppure la Coop affonda le proprie radici nella nascita delle prime cooperative di consumo…”

Qui per rivedere la puntata

Un pensiero su “Coopca, Report ne ha parlato domenica

  • Un brutto collage, report di domenica, di argomenti diversi che avrebbero richiesto puntate separate .Non capisco come ma i socie pure rept non si parli maidi un fondo di garanzia a favore dei soci ed obbligo relazione in assemblea in caso di perdite con punto all’odg appositamente dedicato,

    Ma si sa che “CAN NON MAGNA CAN” censored

I commenti sono chiusi.