CulturaGemoneseSpettacoli

Con “Un autunno di fuoco” ad Artegna in scena Milena Vukotic e Maximilian Nisi

Ritorna nel Circuito ERT, dopo le date della scorsa stagione, Un autunno di fuoco, la produzione de La Contrada di Trieste che ha per protagonisti, diretti da Marcello Cotugno, Milena Vukotic e Maximilian Nisi. Tre gli appuntamenti in programma: giovedì 21 novembre al Nuovo Teatro Monsignor Lavaroni di Artegna, venerdì 22 novembre all’Auditorium Comunale di Zoppola e sabato 23 novembre all’Auditorium Comunale di Lestizza. Tutte e tre le serate avranno inizio alle 20.45. 

Un autunno di fuoco, commedia dolce e graffiante sui delicati e spesso esplosivi rapporti tra madri e figli scritta dal drammaturgo statunitense Eric Coble, inizia con una donna anziana barricata in casa e con un intruso che si infila dalla finestra.
Alessandra, la protagonista, non è affatto una vecchietta indifesa, bensì un’artista quasi ottantenne alla resa dei conti con la sua famiglia per stabilire dove trascorrerà i suoi ultimi anni di vita. Con un’arguzia inaspettata in una donna dall’aspetto così gentile, una passione vulcanica e una pila di bombe Molotov, Alessandra si chiude in casa minacciando di dar fuoco a tutto piuttosto che finire in una casa di riposo.
L’intruso è Chris, il più giovane dei tre figli, quello che con la madre ha avuto il rapporto più problematico tanto da allontanarsi dalla famiglia per molti anni. Ed è sempre lui a dover convincere Alessandra a lasciare la sua casa, mentre le prime bombe emotive iniziano a detonare.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it, chiamando gli Amici del Teatro di Artegna (0432 977105), la Biblioteca di Zoppola (0434 979947) e il Comune di Lestizza (0432 760896).