CarniaCulturaPrimo pianoSpettacoli

“Tutti al cinema” a Tolmezzo con l’iniziativa del Comune e del David

Comune di Tolmezzo e Cinema David, in collaborazione tra loro, promuovono l’iniziativa “Tutti al cinema”, rivolta a tutti i residenti della città.
Ci saranno a disposizione fino a 4 biglietti (nucleo familiare) gratuiti per lo spettacolo della domenica pomeriggio a partire da domenica 1 dicembre per un totale di 25 domeniche (fino al 31 maggio) e 2 biglietti gratuiti per lo spettacolo del giovedì sera per un totale di 25 giovedì (ultimo 28 maggio).
L’iniziativa, se pur non richiederà la produzione del documento ISEE, è rivolta soprattutto alle fasce di popolazione più deboli ma anche quelle che, se pur con reddito medio, normalmente sacrificano la scelta culturale/ricreativa a fronte di altre spese più significative: in questo modo si vuole favorire l’accesso di tutti i cittadini in modo trasversale.
Per fare richiesta è sufficiente inviare una mail all’indirizzo tuttialcinema.tolmezzo@gmail.com con i propri dati (allegare carta di identità) entro il 30 novembre: le domande saranno evase “a sportello”, quindi a partire da chi presenta prima la richiesta, che può essere fatta una sola volta per iniziativa e solo una volta a nucleo familiare.
Nell’oggetto sarà importante indicare se la domanda è per la domenica o il giovedì.
I beneficiari riceveranno una mail di conferma con la data dello spettacolo per il quale hanno l’ingresso gratuito, dovranno presentarsi con quella mail (che sarà inviata per conoscenza anche al Cinema te) in biglietteria.
Anche ERT FVG collabora con il Comune per favorire l’accesso agli spettacoli della Stagione di prosa a Tolmezzo: la procedura è diversa, ERT per ogni spettacolo mette a disposizione 2 biglietti.
I biglietti sono già stati assegnati ad alcune associazioni tolmezzine (in particolare assistenza e cultura) che possano scegliere a chi destinarli tra i loro associati o seguiti.