Con “MagicStolvizza” per scoprire le bellezze della Val Resia

Il team della Tana in Val Resia, la cui sede si trova in località Lischiazze presso l’ex caserma del borgo, organizza anche quest’anno un’uscita alla scoperta di una delle località più interessanti e particolari della Val Resia, ovvero Stolvizza.

Nella giornata di sabato 22 giugno ci sarà quindi MagicStolvizza, un’escursione lunga tutta la giornata, accompagnati anche dalla gente del luogo, per conoscere diverse favole della tradizione orale del luogo. Si entrerà a contatto con la natura del luogo e, nel pomeriggio, dopo un piccolo ristoro, si potrà assistere ad un interessante laboratorio sugli antichi mestieri. È tipico di questo luogo, infatti, il mestiere dell’arrotino, uno dei protagonisti della giornata di MagicStolvizza.

L’escursione partirà alle ore 9. Il ritrovo è previsto a Stolvizza presso la piazza Monumento all’Arrotino. La passeggiata sarà semplice e adatta a tutti. Si consiglia comunque abbigliamento comodo e scarpe da trekking e di portarsi appresso dell’acqua.

Il costo dell’attività è pari a 15 euro a persona, comprensivi del piccolo ristoro.

Per partecipare è necessario prenotarsi contattando gli operatori della Tana al numero di telefono 351 8355949 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@tanavalresia.it.