CarniaCulturaSpettacoli

Con la rassegna per famiglie Piccolipalchi arriva a Tolmezzo “Pinochhio Pinochio”

La rassegna teatrale per famiglie Piccolipalchi, curata dal Circuito ERT, fa tappa domenica 19 gennaio alle 16.30 al Teatro Candoni di Tolmezzo con “Pinochhio Pinochio”, proposto dalla compagnia Città Murata di Como.

Si tratta di uno spettacolo di musica, teatro popolare e “narr-Azione” per un pubblico, così lo presenta la compagnia stessa, “dai 4 ai 99 anni”. Lo spettacolo è una curiosa versione del celeberrimo libro di Collodi in cui cinque attori e un musicista raccontano la storia in un gioco teatrale fatto di invenzioni imprevedibili, azioni incalzanti e coralità di voci e corpi. 

Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro, pacchetto gruppo/famiglia (4 ingressi) 20 euro.

La rassegna Piccolipalchi è organizzata dall’Ente Regionale Teatrale in collaborazione con gli enti locali aderenti, la compagnia Arearea e la partecipazione della Fondazione Friuli. Giunta alla 14ima edizione, si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto.
Il cartellone 2019/2020 – consultabile al sito
www.ertfvg.it – conta complessivamente 21 appuntamenti in 9 comuni della regione.