Alto CadoreSport

Biathlon, Lisa Vittozzi nona nella sprint di Coppa del Mondo

Lisa Vittozzi si è piazzata nona nella 7.5 km sprint che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo di biathlon di Ruhpolding, in Germania, ottenendo così il suo miglior risultato stagionale.

La sappadina ha sbagliato il primo colpo a terra, poi non ha commesso errori, tenendo un buon passo sugli sci (undicesimo tempo) e chiudendo a 1’06” dalla biathleta più in forma dell’ultimo mese, Tiril Eckhoff, perfetta al tiro e velocissima sugli sci. Il risultato consente alla norvegese di conquistare il pettorale giallo di leader della classifica generale scavalcando Dorothea Wierer, salita comunque sul podio al terzo posto, chiudendo a 36″8 dalla vetta e a 7″1 dal secondo posto occupato dalla svedese Oeberg.

Tornando a Lisa Vittozzi, che continua a dare la sensazione di essere in crescita, ha la possibilità di guadagnare posizioni nella 10 km ad inseguimento di domenica. Il suo distacco dalla zona podio è infatti di 30 secondi.

Il programma di Ruhpolding prosegue giovedì alle 14.30 con la 10 km sprint maschile, che vedrà al via anche Daniele Cappellari. Le donne scenderanno nuovamente in pista venerdì, alla stessa ora, nella staffetta.