CarniaSport

Claudio Brollo nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Veterani dello Sport sezione di Tolmezzo

Claudio Brollo è stato eletto all’unanimità presidente della Associazione Nazionale Veterani dello Sport della Sezione di Tolmezzo nella recente Assemblea Straordinaria tenutasi nel capoluogo carnico, presieduta dall’avvocato Silvio Beorchia.

L’intento dell’incontro era di riprendere l’attività dopo lo stop dovuto ad una carenza di partecipazione dei soci, che di fatto aveva interrotto la vita stessa della Associazione. Ne è seguita un’ accorata disamina sulla situazione, che ha portato a valutare come fosse importante rivitalizzare il gruppo, evitando che Tolmezzo e la Carnia rimanessero privi della meritoria Associazione.
Dopo i vari interventi, fra i quali quello molto partecipato del Delegato Regionale Giuseppe Garbin, presente a nome del Direttivo Nazionale, si è ritenuto che restassero vivi lo spirito e la passione per lo sport che ha animato gli alti ideali e corroborato l’amicizia fra tutti gli sportivi presenti. C’è stata l’intenzione di testimoniare i grandi valori dello sport da mettere al servizio di quanti lo praticano e dei giovani che vi si avvicinano, in tutte le sue discipline, che a Tolmezzo ed in Carnia stanno riscuotendo grande interesse e risultati.
È emerso l’auspicio che molti altri vecchi sportivi carnici di ogni disciplina possano entrare a far parte della Associazione per apportare vitalità e una maggiore partecipazione alla causa dello sport.
Per poter far parte della Associazione, che riunisce in Italia migliaia di ex atleti e dirigenti sportivi, basta aver praticato da tesserati per almeno cinque anni il mondo sportivo, come atleti, dirigenti, medici dello sport, ufficiali di gara, arbitri, cronometristi, ed avere compiuto trenta anni.
Alla fine si è passati alle votazioni per le cariche sociali che hanno sancito i seguenti risultati: presidente Claudio Brollo, vice Silvio Beorchia, segretario Leandro Benacchio, componenti del direttivo Gian Franco Intilia, Luigi Pugnetti, Eraldo Borghi, Giovanni Serini e Giancarlo Boscardin, revisori dei conti Alberto Bearzi e Claudio Lomuscio, probiviri Giuseppe Angileri e Sandro Riolo.
L’Assemblea ha infine accettato unanime la proposta di Brollo di nominare presidente onorario il suo precedessore Giovanni Battista Cescutti, per tutti Nino.