Il circuito FVG dello sci di fondo fa tappa a Forni di Sopra

Domenica 8 gennaio a Forni di Sopra si svolgeranno le gare del Grand Prix FISI FVG di sci di fondo per tutte le categorie. La manifestazione, organizzata dalla Società Sportiva Fornese, si svolgerà presso il Centro Fondo “Tagliamento” con partenza alle ore 9:30.

Le gare vedranno i migliori atleti regionali e del Veneto sfidarsi in una gimkana ad ostacoli (per i piccoli) ed un’avvincente Sprint ad eliminatorie per le categorie superiori. Tutti saranno impegnati nella tecnica libera.

La competizione assegnerà due importanti premi dedicati a “vecchi” fondisti fornesi: il Trofeo Mattia Cedolin sarà assegnato alle categorie giovanili, il Trofeo Antoniacomi Mario “Duru” a Giovani e Seniores.

Durante le premiazioni, la Fornese ricorderà con affetto e riconoscenza il giornalista Dante di Ragogna, un amico storico della società scomparso pochi giorni fa a Trieste.

Intanto, grazie alla neve artificiale, la pista di sci nordico di Forni di Sopra è stata allungata e portata a 2 Km. Accesso presso il Centro Fondo “Tagliamento”, in fondo alle seggiovie del Varmost. Info: 339-4618869.

Ricordiamo che domenica, sempre a Forni di Sopra, è in programma anche uno slalom Ragazzi/Allievi per il circuito regionale dello sci alpino.

Commenta con Facebook