GemonesePrimo pianoSport

Ciclismo, l’osoppano Nicola Venchiarutti correrà con l’Androni Giocattoli Sidermec

Arriva un altro tassello per il progetto giovani dell’Androni Giocattoli Sidermec. Dal 2020, infatti, nella squadra campione d’Italia, appartenente alla categoria Professional (la seconda serie del ciclismo dopo le World Tour) correrà Nicola Venchiarutti, un altro dei giovani più interessanti del panorama dilettantistico italiano.

Prosegue così a ritmo serrato, mentre la stagione per l’Androni Giocattoli Sidermec va avanti tra i tanti impegni agonistici, il disegno del team manager Gianni Savio, partito ormai tre stagioni fa, di far crescere e lanciare i giovani.

Venchiarutti, nato il 7 ottobre 1998 a Osoppo, attualmente corre tra gli under 23 con la formazione Continental Cycling Team Friuli di Roberto Bressan dopo essere cresciuto nella Ciclistica Bujese: quest’anno ha vinto la tappa Rosa-Falcade del Giro d’Italia di categoria e a marzo una classica come la Popolarissima di Treviso.

Corridore completo, dal buono spunto veloce ma capace di difendersi quando la strada sale, Venchiarutti, che è assistito dal procuratore Raimondo Scimone, con l’Androni Giocattoli Sidermec ha firmato un contratto biennale.

Aumenta quindi il numero di ciclisti professionisti friulani: Venchiarutti si affianca al bujese De Marchi (da domani protagonista al Tour de France), Gasparotto, Cimolai e Fabbro.