CarniaSport

A Paluzza si assegnano i titoli regionali di corsa in montagna

La corsa in montagna sarà protagonista sabato 6 luglio a Paluzza con l’organizzazione da parte dell’ Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza – Segheria F.lli De Infanti, dei Campionati Regionali FIDAL giovanili, assoluti e master e contemporaneamente della 4a prova del Trofeo Michele Gortani, circuito del Comitato Provinciale C.S.I. di Udine.

La partenza avverrà per le prime categorie giovanili alle ore 15.30 dalla piazza centrale della località dell’Alta Val But ed i vari tracciati si snoderanno nei sentieri e boschi limitrofi all’abitato, ripercorrendo i percorsi di gara del Mondiale Master di Corsa in Montagna del 2011.

Grazie agli interventi di sistemazione e manutenzione di quell’anno, la sentieristica nei pressi dell’abitato di Paluzza è sempre fruibile e pulita e questo garantisce la presenza sul tracciato non solo di sportivi ma anche di molti turisti.

Il clou della manifestazione alle ore 17.15 con la partenza degli oltre 150 iscritti previsti alla gara assoluta maschile. Le donne saranno al via alle ore 16.40.

Pasta party per tutti e premiazioni alle ore 19.30 circa presso la ex caserma intitolata a Maria Plozner Mentil situata all’ingresso del centro abitato di Paluzza.