CollinareSport

I giovani cestisti collinari a lezione dagli allenatori del BaskeTrieste

La Libertas Pallacanestro San Daniele ospita oggi gli allenatori del settore giovanile del BaskeTrieste che, in due allenamenti pomeridiani, presenteranno le loro proposte ai ragazzi del settore giovanile.

Agli ordini del responsabile tecnico Alessandro Nocera e di tutto il suo staff, i giovani collinari potranno cimentarsi in situazioni, esercizi e progressioni didattiche di assoluto valore, oltre a dimostrare le loro qualità anche in ottica futura.

Ad iniziare, alle ore 16, sarà il gruppo dei nati nel 2004, militante nel campionato under 13 regionale, insieme al gruppo dei nati nel 2003, facente parte del progetto tecnico con Gemona Basket, Pallacanestro Tolmezzo e Tarcento Basket, attualmente impegnato nei campionati under 14 Open e under 15 Elite.

A seguire toccherà ai nati nel 2001 (under 16 Elite), insieme ai nati nel 2000 (under 18 Elite e prima squadra).

A chiudere la giornata, coach Eugenio Dalmasson e il suo staff tecnico (ore 18) svolgeranno un allenamento, sempre al palazzetto dello sport di San Daniele, con la prima squadra, l’Alma Trieste, protagonista del campionato nazionale di Serie A2 (nella foto UbixSport per MegaBasket).

Tutti gli allenamenti si svolgeranno a porte aperte per quanti vorranno assistere all’evento.