CarniaTerritorio

Carenza medici di base, ambulatori di vallata a Paluzza e Villa Santina

Il Distretto di Tolmezzo comunica che, stante la carenza di medici di medicina generale, ha attivato da ieri in via sperimentale l’ambulatorio di vallata con sede a Paluzza in piazza 21-22 luglio, con l’obiettivo di garantire a tutti i cittadini le stesse prestazioni rilasciate dal medico di base.
Contattabile al recapito telefonico 0433 4881 (centralino Ospedale di Tolmezzo, chiedere dell’ambulatorio di vallata), seguirà i seguenti orari per questa settimana: mercoledì 3 maggio 14.00-16.00, giovedì 4 maggio 10.00-12.00, venerdì 5 maggio 14.00-16.00. Gli orari nelle settimane successive potrebbero subire qualche modifica e verranno tempestivamente comunicati alla popolazione.

Dal 15 maggio sarà attivo anche l’ambulatorio con sede a Villa Santina in Piazza ex Ferrovia (al piano terra presso la stazione). Fino a quella data gli assistiti potranno rivolgersi ai medici di base dei comuni limitrofi o alla guardia medica.
«L’Amministrazione comunale ha fatto tutto il possibile per poter garantire il servizio della medicina di base a Villa Santina – si legge in una nota -, ma più di questo risultato non era possibile ottenere, considerata la carenza di medici e la poca attrattività, anche dal punto di vista logistico, dei nostri piccoli comuni».