CarniaSport

Calcio, Rigolato festeggia il titolo del Carnico Amatori

E’ andato agli Amatori Rigolato di mister Dario Cicutti e del presidente Paolo Pizzocaro, il titolo 2017 del Campionato Carnico Amatori di Eccellenza della Lega Calcio Friuli Collinare.
Un collettivo, quello dei rigulâdots, nato alcuni anni fa per volontà di alcuni giocatori del Rigolato, reduci dall’esperienza nella 1a categoria del Campionato Carnico FIGC.
Ora la squadra degli amatori riunisce alcuni fra i migliori ex giocatori carnici, e non solo, diventando negli anni un polo agonistico attrattivo per tanti calciatori, che prima di appendere la scarpe al chiodo solcano il tappeto erboso del “Franzil” di Rigolato.
Venendo alla stagione agonistica in corso, la squadra rigolatese è sempre rimasta in testa senza aver mai dato veramente segni di flessione. Qualche risultato non ottimale c’è stato, ma non ha inficiato il risultato finale, che ha visto il Rigolato chiudere con un punto di vantaggio sul Verzegnis.
All’insegna del fair play, il motto che può sintetizzare l’animo dei rigulâdots è “in campo CON l’avversario, mai contro”.

Di certo per il paese di “Rigolato, “il fiore della Carnia”, è una grande soddisfazione grazie a non più giovani ma arcigni sportivi.