CarniaCollinareGemonesePrimo pianoSport

Calcio, pubblicati i calendari, Gemonese-Codroipo e Camino-Tolmezzo alla prima

Presentati giovedì sera a Cormons i calendari della stagione sportiva 2019/2020 dei campionati dilettanti del Friuli Venezia Giulia, dall’Eccellenza alla Terza Categoria e dei campionati giovanili Juniores, Allievi e Giovanissimi.

In Eccellenza si parte il 15 settembre, il girone d’andata termina il 22 dicembre; previsto un turno di sabato 11 aprile (vigilia di Pasqua) imposto dalla necessità di chiudere la stagione regolare domenica 19 aprile. Esigenza legata allo svolgimento del Torneo delle Regioni, il prossimo anno organizzato dal comitato autonomo di Bolzano (dal 24 aprile al primo maggio). Al rientro dalla spedizione delle rappresentative verranno disputati i play-out salvezza e i play-off per determinare la partecipante agli spareggi interregionali per la promozione in serie D.

Dalla Promozione in poi soste l’8 marzo (per la disputa di eventuali recuperi), del 12 aprile (Pasqua) e del 26 aprile per il Torneo delle Regioni. La conclusione della stagione regolare è prevista per il 10 maggio.

La Gemonese del presidente Pretto, che festeggia tra l’altro in questi giorni il suo Centenario, esordirà tra le mura amiche del “Simonetti” domenica 15 settembre contro la matricola Codroipo. Fischio d’inizio alle ore 16.00. L’altra neopromossa Pro Fagagna di mister Pino Cortiula sarà in scena a Lumignacco.

Il Tolmezzo Carnia, inserito quest’anno nel girone A della Promozione, sarà impegnato in trasferta, sempre domenica 15 settembre, sul campo del Camino, a Camino al Tagliamento. La Tarcentina invece, nello stesso girone, ospiterà la Sanvitese mentre la debuttante Bujese andrà a far visita al Casarsa.

In Prima Categoria girone A il Ragogna sfiderà fuori casa il Bannia, nel girone B in programma Arteniese-Teor, Centro Sedia – Venzone, Colloredo – Savorgnano, Rivignano-Riviera, Diana-LavarianMortean.

In Seconda Categoria girone B Atletico Grifone-Pagnacco, Cassacco-Ancona, Ciconicco-Rangers, Chiavris-Treppo Grande, Moimacco-San Daniele, Moruzzo-Arzino.

In Terza Categoria girone A Caporiacco-Varmo, Coseano-Tagliamento, Majanese-Ramuscellese, Zompicchia-Glemone.

Qui tutti i calendari della stagione

CU 19 – CALENDARI DILETTANTI

CU 19 – CALENDARI GIOVANIILI