CarniaPrimo pianoTerritorio

Anche la tolmezzina Giulia D’Orlando tra le 80 finaliste di Miss Italia

La Mostra internazionale del Cinema di Venezia ha ospitato oggi la patron di Miss Italia e le 80 finaliste dell’edizione 2019. Il concorso di Miss Italia è da sempre legata al mondo del cinema e oggi, con la sfilata sul red carpet della Mostra, ha celebrato i suoi 80 anni in grande stile.

Alle 23 già promosse nelle varie regionali italiane si sono aggiunte le 57 miss promosse dalla giuria delle prefinali. E tra loro ci sarà anche la tolmezzina Giulia D’Orlando, 21 anni, che a luglio sulla passerella allestita sulle piscine del Camping Village “Pino Mare” di Lignano Sabbiadoro, si era aggiudicata il titolo di “Miss Be_Much Friuli Venezia Giulia” conquistando così l’accesso alle “prefinali”.

Il Veneto, con 7 ragazze in finale è tra le regioni più rappresentate a Miss Italia. In testa il Lazio, con 8 miss. Sei le finaliste di Lombardia e Sicilia. Cinque ragazze rappresentano il Piemonte e la Valle d’Aosta, altrettante la Campania e la Puglia. Seguono Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna e Marche con 4; Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Abruzzo, Basilicata e Sardegna con 3. Hanno solo due candidate il Molise e la Calabria.

Oltre a Giulia, a rappresentare il Friuli Venezia Giulia ci saranno anche:

N. 5 Jennifer Pavesi – Miss Friuli Venezia Giulia

N. 52 Alessia Orlandi – Miss Miluna Friuli Venezia Giulia

N. 57 Cler Bosco – Miss Sport Friuli Venezia Giulia

Qui l’elenco completo delle finaliste.