CarniaGemonesePodcastPrimo pianoSport

Calcio, pareggio-beffa per il Tolmezzo, cade la Gemonese

Cade per la prima volta in questo campionato la Gemonese di mister Pittilino, sconfitta per 2 a 0 dalla Virtus Corno grazie alle marcature, nella ripresa, al 32’ di Mosanghini e al 42’ Gashi. La formazione giallorossa era in serie positiva da inizio campionato grazie a 9 vittorie e altrettanti pareggi. Si riporta così a quota 7 la distanza dalla capolista CjarlinsMuzane che invece ha superato 2-1 il Tricesimo.

LE PAROLE DI PITTILINO


Pareggio amaro invece per il Tolmezzo

TOLMEZZO – MANZANESE 2 – 2

GOL: pt 30’ Zucchiatti, 35’ Paolucci; st 10’ De Crescenzo, 43’ Klun.

TOLMEZZO: Nutta, Marsilio, Gabriel Faleschini, Paolucci, Muffato, Iuri, Daniele Faleschini, Scasini, Davide Fabris (1’st Gregorutti), De Crescenzo Cristofoli (38’st Micelli). A disposizione: Pelli, Federico Rovere, Michele Rovere, Polettini, Gollino. All. S. Bernardo.

MANZANESE: Menegon, Marini, Sittaro, (21’st Praino), Tosone, Klun, Zucchiatti, Nin, Raffa, Lius Della Pietà, Ranich, Bergamasco (41’st Furlani). A disposizione: Malusà, Moretti, Zanolla, Medeot, Pecile. All.: G. Fabbro.

ARBITRO: Balducci di Trieste (assistenti: Pittoni di Udine e Gerometta di Udine).

NOTE: ammoniti Muffato, Sittaro, Marini e Micelli.

la Cronaca di Massimo Di Centa

TOLMEZZO. In quel pallone beffardo e maledetto che scivola via dai guanti di Nutta e finisce oltre la riga bianca a pochi minuti dal termine c’è la sintesi e perfetta di una stagione che si sta rivelando, appunto, beffarda e maledetta. Perché non si può definire in maniera diversa, anche alla luce di questa partita: che era iniziata con un gol subito in maniera rocambolesca ed è finita come abbiamo detto in apertura. Quella con la Manzanese era una partita da vincere per provare a risalire la china e sfuggire dalla trappola dei play-out che invece al momento sarebbe pericolosa realtà. Sante Bernardo non ha fatto tabelle di marcia, ma ha sempre detto fin dal suo arrivo sulla panchina del Tolmezzo: “Proviamo a vincerne il più possibile”. Ma nelle sue intenzioni, un successo sugli arancioni e un blitz a Lignano tra sette giorni, era un qualcosa di molto simile ad un pensiero stupendo ed in fondo anche possibile. Ed invece, niente. Per il successo a Lignano se ne può parlare, ma con la Manzanese è arrivato solo un punto, un punto che fino a 2 minuti dal novantesimo erano tre. Ed invece siamo ancora qui a chiederci come abbia fatto quel pallone toccato da Klun a trasformarsi in una specie di trota tra i guanti di Nutta, colpevole, è vero, ma non più dei suoi compagni che hanno sbagliato le occasioni per mettere al sicuro la gara dopo il vantaggio di De Crescenzo a inizio ripresa. Qui per continuare a leggere

LE PAROLE DI BERNARDO