Primo pianoSportVideo

Calcio, magia di Gregorutti e il Tolmezzo conquista il pari a Chions

CAMPIONATO ECCELLENZA 2015-2016 7^ GIORNATA

CHIONS-TOLMEZZO 2-2

 

GOL: pt 28’ Cucchiaro, 46’ Corvaglia su rigore; st 7’ Visentin, 21’ Gregorutti.

CHIONS: De Zordo, Vettoretto, Caruso (18’st Pecile), Sombra Alvarez, Paolucci, Visentin, Edeobi (35’st Cinat), Coulibaly, Sotgia, Corvaglia, Verrillo. All. Bernardo.

TOLMEZZO: Nardoni, Capellari (37’st Leonetti), Zuliani (30’st Pignata), Iuri, Marsilio, Muffato, Toppazzini, Scarsini, Cucchiaro (27’st Plozner), Gregorutti, Micelli. All. Damiani.

ARBITRO: Cecchin di Bassano del Grappa (Bellomo-Mazzocut Zecchin)

NOTE: Ammoniti Scarsini, Marsilio, Iuri, Sombra Alvarez.

__

LA CRONACA di David Zanirato

Avanti di uno, raggiunti, finiti sotto. Ma poi con tenacia (e classe estrema) si è riagguantato il pareggio, sfiorando addirittura il gol del nuovo vantaggio. Non ci si annoia mai col Tolmezzo che alla fine porta a casa un punto meritatissimo da Chions, e soprattutto la consapevolezza che quando c’è la giusta mentalità nessun avversario fa più paura.

Dopo un avvio da sbadigli è Cucchiaro a svegliare gli spalti di Chions: al 27’ prende le misure lanciato a rete da Gregorutti ma De Zordo in uscita lo neutralizza, un minuto più tardi spalle alla porta dal limite riceve palla e insacca. I locali vanno in affanno, i carnici controllano a dovere fino a 20 secondi dal finale di primo tempo quando Marsilio interviene in maniera scomposta in area, calcio di rigore per il Chions che Corvaglia trasforma.

Nella ripresa al 7’ ancora un episodio penalizza la formazione di Mister Damiani: Iuri ferma irregolarmente Corvaglia al limite sinistro dell’area, punizione per il Chions, al tiro Paolucci e Visentin di testa ribalta il risultato. I rossoazzurri non si rassegnano, al 9’ Micelli reclama il fallo di rigore per una trattenuta in area, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Al 13’ miracolo di De Zordo su uno stacco perentorio di Iuri. Non va. I locali si ripresentano quindi dalle parti di Nardoni con Verrillo al 20’, la sua conclusione è respinta dall’estremo carnico. Ribaltamento di fronte e…la magia di Gregorutti lascia tutti sbigottiti: conclusione dai venti metri, pallone velenoso che sale, e poi scende nel sacco, alle spalle di De Zordo.

Il Tolmezzo allora ci crede davvero e cinque minuti più tardi è Muffato a sfiorare il gol del 3 a 2, spendendo la sfera sul fondo di un niente. Capovolgimenti di fronte fino al 90 ma il risultato non cambierà più.

 

LE INTERVISTE DI FINE GARA  di  MASSIMO DI CENTA

 

___

,

IL QUADRO DELLA SITUAZIONE

RISUL 67 GIORNCLASS 7 GIORPROS TURNO 7 G