CarniaPrimo pianoSport

Calcio, in tanti per ricordare il periodo d’oro della Pro Tolmezzo

Tanti giocatori della Pro Tolmezzo anni ’70-’80 si sono ritrovati in un locale di Amaro per una giornata da vivere assieme rievocando quello che è stato il periodo d’oro del calcio tolmezzino.

Luciano Adami e Carlo Rugo

Organizzatori dell’evento l’ex professionista Alberto Urban e il presidente degli allenatori carnici Fausto Barburini.

Di particolare significato la presenza di Enzo Cainero, dell’ottantasettenne Otello Petris e di Luciano Adami, quest’ultimo storico dirigente della Pro Tolmezzo che, pur di essere presente, ha fatto “andata e ritorno” dalla Toscana in una sola giornata.

Hanno voluto ricordare la squadra che per 5 anni militò in serie D (la “vera serie D”, come è stato sottolineato) Giacomo Baron, Antonino Blanzan, Stefano Blanzan, Mario Chiementin, Bruno Comuzzi, Roberto Comuzzi, Roberto Copetti, Stefano Cossettini, Guido D’Orlando, Daniele Del Degan, Enrico Frucco, Franco Gritti, Nello Larice, Remo Maieron, Raffaele Maisano, Gianni Timeus, Ivano Marsilio, Giulio Matiz, Gino Menegon, Emanuele Puntel, Mario Rainis, Carlo Rugo, Maurizio Straulino, Sergio Urban, Enzo Zearo, Angelo Fanutti, Orazio Nodale ed un altro che, come Urban, ha conosciuto la serie A, ovvero Ivano Bosdaves.

Stampata per l’occasione anche una maglietta celebrativa della giornata.

Non si è comunque trattato di un incontro fine a se stesso, anche perché non tutti gli ex giocatori sono stati avvertiti o comunque non sono riusciti a liberarsi, essendo il pranzo organizzato in pochi giorni. In futuro, quindi, ci saranno altre iniziative, con un coinvolgimento ancora maggiore.