CarniaPrimo pianoSportVideo

Calcio, il Tolmezzo ipoteca il passaggio ai quarti di Coppa Italia

TOLMEZZO – CORVA 3-0

GOL: pt 1’ Vidotti; st 3’ Cristofoli, 49’ Madi.
TOLMEZZO: Di Giusto, De Toni (20’st Scarsini), Sabidussi, Capellari, F.Rovere, D.Fabris, Zancanaro (16’st Piaz), S.Fabris, Cristofoli (13’st Madi), L.Micelli (31’st Gollino), Vidotti (15’st Pasta). All. Negyedi.
CORVA: Piva, Guarnori, Giacomin (28’st Baron), Piccolo (9’st Tarantino),Furlanetto, De Agostini (13’st Bottan), Trentin (34’st Bagniariol), Sist, Plozner (1’st Verardo), Zanin, Corazza. All. Stoico.
ARBITRO: Borrello di Udine (Forte-Pecile).
NOTE: ammoniti F.Rovere e Guarnori.

TOLMEZZO– Una buona ipoteca per il passaggio del turno in Coppa Italia per il Tolmezzo Carnia che mercoledì sera al “Fratelli Ermano” si è imposto nettamente sul Corva dell’ex Plozner grazie alle marcature di Vidotti, Cristofoli e Madi.

Mister Negyedi approfitta dell’appuntamento infrasettimanale per testare nuove soluzioni in campo, dal primo minuto De Toni in difesa, il debutto a centrocampo di Luca Micelli arrivato dalla Pontebbana (7 gol in questa stagione del Carnico) e davanti in coppia con Vidotti parte titolare Gabriele Cristofoli che già a Camino aveva ben impressionato nella ripresa.

E l’avvio dei carnici è stato al fulmicotone con Davide Fabris che attiva subito uno scambio di prima proprio con Cristofoli, palla filtrante per Vidotti che si incunea in area e insacca per il vantaggio. A causa di un temporaneo blackout all’impianto di illuminazione la partita viene sospesa al 4′ minuto e riprende dopo 20 minuti. Il Tolmezzo continua a gestire il gioco, Negyedi inverte di fascia gli esterni De Toni-Sabidussi, a centrocampo ci prova al 10′ Stefano Fabris che va via in percussione, tocco per Vidotti che conclude a rete e Piva si salva in corner. Al 15′ ci prova anche Micelli dalla distanza senza fortuna. Il Corva si rende pericoloso per la prima volta al 18′ sfruttando un errato disimpegno di Sabidussi, Trentin prova a sorprendere Di Giusto con un pallonetto dalla distanza ma la mira è sbagliata. Ancora gli ospiti in avanti al 22′ con una bella girata di Plozner, respinge con i piedi Di Giusto, poi sulla ribattuta Rovere salva in corner. Al 26′ perfetto lancio di Davide Fabris per Cristofoli che aggancia in area ma viene fermato al momento della conclusione.

Al rientro dagli spogliatoi rossoazzurri subito avanti con Zancanaro che scalda i guantoni a Piva, poi sul fronte opposto Di Giusto annulla in corner la conclusione di Trentin. Al 5′ arriva il raddoppio con Cristofoli che raccoglie e spedisce in rete il pallone calciato da Vidotti e respinto inizialmente da Piva. Sul 2 a 0 l’allenatore tolmezzino svuota gradualmente la panchina, in campo Madi, Pasta e Piaz; il Corva non molla, applica un pressing molto alto e tenta di riaprire i giochi ma la retroguardia carnica è attenta. Al 20′ tra gli applausi ritorna in campo Giulio Scarsini, bandiera rossoazzurra che è riuscita a recuperare dall’infortunio patito nella scorsa stagione. Le sue doti si fanno subito valere e con un lancio di 30 metri pesca ottimamente Pasta che prova ad incunearsi in area ma viene chiuso al momento del tiro. La partita scorre senza grossi rischi, c’è Madi che si propone con un grande affondo, c’è Di Giusto che si oppone a Baron, c’è Piaz che dalla distanza scheggia il palo esterno e c’è ancora Madi che prima sciupa ma poi si rifa spedendo in rete il gol del 3 a 0 su assist di Gollino.

Match di ritorno a Corva di Azzano Decimo mercoledì 2 ottobre prossimo, prima però c’è di nuovo il campionato e domenica al “Fratelli Ermano” arriva la neopromossa Maranese, fischio d’inizio alle ore 16.00.