SportTarvisiano

Bertagnolli oro nella combinata ai Mondiali di sci paralimpico di Tarvisio

Nella terza giornata di gare dei Campionati del mondo di sci paralimpico di Tarvisio è arrivata la prima medaglia d’oro per l’Italia, grazie alla coppia trentina Giacomo Bertagnolli-Fabrizio Casal (la guida). Tanto tifo sulle tribune, entusiasmo e felicità hanno accompagnato questo prestigioso titolo iridato in supercombinata. Anche oggi il duello tra l’azzurro ed il canadese Mac Marcoux (già 2 ori qui a Tarvisio in discesa e superG) è stato ricco di colpi di scena. La coppia italiana ha sciato quasi alla perfezione in ambedue le manche (superG e slalom), facendo segnare il miglior tempo (nella categoria disabili visivi) e distaccando il nordamericano (con la guida Jack Leitch) di 1:48.

Nella gara femminile “Visually Impaired” oro per la slovacca Henrieta Farkasova (con la guida Natalia Subtrova). Nella classe “Standing”, terzo oro di fila per la francese Marie Bochet e primo oro di questi mondiali per l’australiano Mitchell Gourley. Nell’ultima classificazione, “Sitting”, secondo oro, in questi mondiali in terra friulana per la tedesca Anna Schaffelhuber. Nella prova maschile l’olandese Jeroen Kampschreur, grazie ad una performance ottima in slalom, si è aggiudicato il titolo mondiale di categoria e disciplina.

Il calendario del mondiale prevede lo slalom gigante, lunedì 30 gennaio. Domani, domenica 29, alle 18, in piazza unità a Tarvisio, ci sarà l’estrazione dei pettorali per i migliori tre di ogni classe, femminile e maschile.

Infoline: www.tarvisio2017.com – www.sportxall.com

Cliccando QUI è possibile vedere tutte le classifiche della Supercombinata.

Cliccando QUI è possibile vedere tutte gare LIVE.

(nella foto di Andrea Carloni, Bertagnolli e Casal sul podio)