CollinareSport

Il basket giovanile si ritrova a San Daniele

di SARA PUNTEL

Il movimento cestistico giovanile friulano ha gli occhi puntati sul Palazzetto dello Sport “Falcone e Borsellino” di San Daniele del Friuli.
Lunedì 27 marzo, dalle 18 alle 20, si ritroverà la Rappresentativa Regionale dei 2003, coordinata dal RTT Alessandro Guidi e mercoledì 29 (dalle 17,30 alle 19,30) si disputerà una partita amichevole fra la squadra under 14 Open, allenata dai Coach Sgoifo e Vuerich, e la Rappresentativa Provinciale dei 2004, allenata dai coach Zucca e Cotrufo.

I ragazzi della Rappresentativa Regionale 2003 stanno ultimando la preparazione per il Trofeo delle Regioni, che si svolgerà quest’anno dal 12 al 16 aprile, a Roseto degli Abruzzi. Il Responsabile Tecnico Territoriale, Guidi, con  gli assistenti Cantarello e Bazzarini, è arrivato a selezionare ormai 15 atleti, dagli oltre 30 visionati, e sarà proprio da questi ultimi che usciranno i dodici che andranno a rappresentare il Friuli Venezia Giulia, in quella che resta la più prestigiosa manifestazione giovanile a livello nazionale.

Del gruppo dei 15 fanno ancora parte Romanin, Londero e Stoch.

Altra bellissima esperienza sarà quella della Rappresentativa Provinciale dei 2004, in cui i responsabili Zucca e Cotrufo hanno selezionato 13 atleti, per questi ultimi allenamenti di preparazione al Trofeo delle Provincie 2017, che si svolgerà, sempre nella settimana di Pasqua, ma in data e luogo ancora da definire.

Test probante per gli “udinesi” contro l’Under 14 Open (annata 2003) allenata dai Coach Sgoifo e Vuerich, protagonista nel suo Campionato di competenza. Anche in questa Rappresentativa ci sono due le facce conosciute a San Daniele: Spase Kicev e Simone Iob. Il primo fa parte della squadra Under 13 Regionale della Libertas Pallacanestro San Daniele, appena approdata al girone finale di categoria, con ottimi risultati. Il secondo fa parte della squadra Under 14 Open, pur avendo un anno di meno, rispetto ai compagni.

Tutti gli appuntamenti della Rappresentativa Regionale 2003 di lunedì e l’amichevole della Rappresentativa Provinciale 2004 di mercoledì, si terranno a porte aperte.

(nella foto Guidi e i cestisti del Rupil, Londero, Stoch e Romanin)