CollinareSport

Basket, a San Daniele il progetto “Segna e Insegna” con Mario Blasone

di SARA PUNTEL

Ha preso il via al palazzetto dello sport “Falcone e Borsellino” di San Daniele, il progetto “Segna ed Insegna”, fortemente voluto dal presidente del comitato FIP Provinciale di Udine, il professor Claudio Bardini.

Protagonista assoluto di tale iniziativa è il professor Mario Blasone che, dopo l’esperienza della passata stagione, si è reso disponibile anche quest’anno per portare la sua esperienza, la sua competenza e la sua simpatia nelle varie palestre della Provincia di Udine.

Le categoria interessate quest’anno sono l’Under 13 e l’Under 14.

La Libertas Pallacanestro San Daniele, come già fatto lo scorso anno con i nati nel 2000, ha aderito subito e con entusiasmo all’iniziativa e così venerdì scorso si è svolto il primo degli otto allenamenti che il professor Blasoni terrà due volte al mese presso il locale Palazzetto.

Onorati della presenza del professore gli Under 13 Regionali, allenati dal coach Alessandro Sgoifo e dal vice Maurizio Molaro, per un’ora e mezza hanno potuto ascoltare, imparare e farsi entusiasmare dal carisma e dalle mille proposte tecniche di un motivatissimo Blasone.

Il prossimo appuntamento, già molto atteso, è previsto per venerdì 27 novembre, sempre alle ore 17.30 e sempre al Palazzetto dello sport Falcone e Borsellino.