CulturaGemoneseSpettacoli

Arlecchino e altri burattini in scena ad Artegna

Nell’ambito della rassegna teatrale per le famiglie Piccolipalchi, organizzata dall’Ente Regionale Teatrale e dal Comune di Artegna in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro, domenica 6 dicembre alle 17 il Centro polifunzionale ospiterà lo spettacolo di burattini “Arlecchino e la strega Rosegaramarri”.

Organizzato in collaborazione con la Pro Artegna, l’appuntamento è gratuito e si inserisce nel calendario degli eventi in programma per le festività natalizie.

Paolo Papparotto (vincitore del Premio Nazionale Campogalliani d’oro come miglior burattinaio nel 2002) e Cristina Marin racconteranno con i burattini una commedia tradizionale nella quale si ride e ci si stupisce dei colpi di scena.

La strega Rosega Ramarri è da sempre innamorata di Pantalone ma non è ricambiata. Prova in ogni modo ad attirare la sua attenzione mettendo in campo tutta la sua sapienza nelle arti magiche con inganni, filtri, pozioni e incantesimi. Nell’intreccio della vicenda però a farne le spese è il povero servitore Arlecchino che dovrà vedersela con maghi, diavoli e persino un drago… Per fortuna in suo soccorso arriverà il buon amico Brighella.

La rassegna Piccolipalchi di Artegna proseguirà domenica 24 gennaio con lo spettacolo di narrazione “Voci” con Claudio Milani per i bambini dai 3 anni in su e si concluderà domenica 21 febbraio con “Uno, due, tre…” della compagnia Drammatico Vegetale di Ravenna dedicato ai bambini dai 2 anni in su.

Giunta alla 10ima edizione, la rassegna Piccolipalchi si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di radicato servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto. La rassegna è organizzata con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione CRUP, e con la collaborazione e il contributo dei Comuni e delle Biblioteche aderenti, e delle associazioni del territorio. Il cartellone 2015/2016 conta complessivamente 24 appuntamenti in 12 comuni della regione. Il programma completo di Piccolipalchi è consultabile al sito www.ertfvg.it nella sezione dedicata. Per ulteriori informazioni contattare lo 0432.224211/14 o scrivere a info@ertfvg.it.