Alto CadoreTerritorio

Aperto da oggi il Parco Pineta di Sappada

La giornata odierna vede la nuova apertura del Parco Pineta di Sappada: “Grazie all’investimento programmato dal Comune, finalmente l’area ha il giusto risalto – afferma il sindaco Manuel Piller Hoffer -. Un parco pubblico gratuito per il divertimento dei bambini e il riposo nel verde dei genitori.
Una pineta di scivoli, torri, tuboni, carrucole, minipalestre di arrampicata e altalene, per vivere in famiglia momenti divertenti con i bambini, immersi nella natura di Sappada/Plodn”.

L’ammodernamento del Parco si unisce all’appena inaugurato Villaggio degli Gnomi, in linea con la progettualità dell’Amministrazione che guarda con attenzione al target famiglia, con l’idea generale di creare un percorso ludico ricreativo lungo il fiume Piave.

“Ringrazio la ditta Legnolandia di Forni di Sopra per la realizzazione dei giochi e la cooperativa Cadore per il supporto nei lavori di rifinitura – aggiunge il primo cittadino -. Siamo soddisfatti di assistere all’apertura del Parco, credo che la vocazione di Sappada/Plodn, la famiglia e i bambini, sia assolutamente da coltivare; vedere il sorriso dei ragazzi è la cosa che più ripaga”.