CarniaTerritorio

Alimentazione e salute dell’ecosistema intestinale, se ne parla a Tolmezzo

Martedi 9 maggio, presso la sala convegni della Comunità di Montagna della Carnia in via Carnia Libera 29 a Tolmezzo, si terrà dalle 15 alle 17 un incontro sul tema “Alimentazione e salute dell’ecosistema intestinale”. 

L’incontro si svolgerà nell’ambito del progetto “Armonie di salute: la buona pratica del prendersi cura di sé ad ogni età e in ogni condizione di salute, malattia o disabilità”. 

Relatrice sarà la dott.ssa Marzia Zappetti, farmacista, consulente molecolare e nutrizionale, master in Medicina Integrata presso l’Università di Siena.

L’evento si realizza grazie all’apporto dell’ANFFAS Alto Friuli (associazione locale di famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo), della Regione FVG, dell’Università della terza età, della Condotta Slow Food Carnia e Tarvisiano “Gianni Cosetti” e da “In campo assieme – cultura, sport ed educazione alimentare”.

Questo incontro rappresenta il secondo tempo del convegno tenutosi il 22 aprile, sempre a Tolmezzo, dal titolo “La salute si può coltivare? I consigli degli Esperti”, che ha avuto un ottimo riscontro.