CarniaTerritorio

A Paularo la finale regionale di Miss Mondo e l’omaggio al Maestro Canciani

Si svolgeranno domenica 31 luglio a Paularo, nella cornice di Palazzo Calice-Valesio, la finale regionale di Miss Mondo.
Appuntamento alle 17, mentre alle 21 verrà proposto il film-documentario sulla vita del Maestro Giovanni Canciani realizzato dalla RAI con la partecipazione della Comunità di Montagna della Carnia e della Regione Friuli Venezia Giulia.

Il vicesindaco Igor Gortan spiega: “Abbiamo insistito per creare e ospitare un evento così importante nel nostro comune, che consentirà di fa far conoscere Paularo al pubblico ed in particolar modo ai turisti, i quali avranno la possibilità di visitare un Palazzo simbolo della Val d’Incarojo, costruito dalla potentissima famiglia Calice nel 1.500″.

A fare da collante tra i due eventi ci sarà l’esibizione dei vincitori del concorso “Un got di talent”,  svoltosi nella medesima location sabato scorso, in una serata di beneficienza il cui ricavato è stato interamente donato all’associazione “Il Bruco e la Farfalla” e realizzata dal gruppo “I calzini spaiati” con la collaborazione dell’associazione amatori calcio di Paularo e Progetto Autismo Alto Friuli ODV. “Un evento che, nonostante le condizioni meteo, è stato molto apprezzato e partecipato, facendo registrare il pienone grazie ad un’organizzazione perfetta da parte dei volontari”, aggiunge Gortan.