CarniaSport

A Paolo Lazzara e Gessica Calaz la prova di Cleulis del Trofeo Gortani di corsa in montagna

Splendida giornata domenica 9 settembre a Cleulis di Paluzza, con tempo soleggiato e temperatura più che gradevole in occasione della settima prova del Trofeo Gortani di corsa in montagna facente parte del Circuito CSI Comitato provinciale di Udine ed organizzata in loco dalla Polisportiva Timaucleulis. 160 atleti appartenenti a 20 società si sono cimentati sui percorsi predisposti e ripuliti dal direttore di gara Osvaldo Primus che calcano prati e boschi di località Muse e che si inoltrano nella Foresta di Pramosio. Nessun problema per l’assistenza sanitaria, capitanata dalla dr.ssa Roberta Di Vora, la quale segue la società sportiva in ogni manifestazione.

Oltre al discorso del Presidente della Polisportiva per i ringraziamenti, a prendere la parola è stato il Vice presidente del Comitato regionale Placido Felice, che ha consegnato il discobolo d’oro alla Timaucleulis. Si sono alternati alle premiazioni Alex Primus per il Gruppo ANA, il Vice Presidente Mosè Puntel, il Presidente Luciano Bulliano, il consigliere ed allenatore di tutti e tre i settori Elio Ferigo ed il giudice CSI Marino Zamparo.

Questi i vincitori di categoria.

Cuccioli: Giuseppe Puntel (Timaucleulis) e Vayolet Menean (Velox Paularo); Esordienti: Jacopo Concina (Moggese) e Evita Ivancic (Alpini Udine); Ragazzi: Enrico Borchia(Timaucleulis) e Alessia Cescutti (A. Moro); Cadetti: Lorenzo e Elisa Prodorutti (A. Moro); Allievi: Mattia De Pasquale (Gs Natisone) e Elisabetta Tarussio (Velox Paularo). Junior: Pietro Pertoldi (M. Tosi); Senior: Irene Fiorino (Aquile Friulane) e Patrik Merluzzi (A. Moro); Amatori A: Paolo Lazzara (A. Moro) e Gessica Calaz (Atl. Buja); Amatori B: Fabrizio Cortolezzis e Sonia Corradin (Timaucleulis); Veterani: Guido Croatto (Aquile Friulane) e Chiara Di Lenardo (Timaucleulis); Veterani B: Remo Neukomm (Stella Alpina).

Il 20° Trofeo in memoria del Cav. Alfredo Matiz è stato vinto dall’Aldo Moro Paluzza sui padroni di casa della Timaucleulis e sulla Stella Alpina di Forni di Sopra.

“Un doveroso ringraziamento va fatto agli sponsor ed in particolare a Mauro Unfer con la sua Buteghe da Coperative di Paluzza, che ha fornito ben 122 premi elargiti a tutti i ragazzi dai Cuccioli agli Juniores e a tutte le categorie femminili, oltre ai primi tre concorrenti classificatisi nelle categorie maschili come da consuetudine – dicono dalla Timaucleulis -. Oltre 20 kg di pasta sono stati distribuiti dal numeroso e collaudato Gruppo Alpini di Cleulis con l’ottimo sugo preparato da Simona De Infanti che ha gestito il reparto dedicato alla convivialità, coadiuvata dal marito Adriano Puntel, da Matteo Primus alla griglia e da Antonella Cocola per le prelibatezze dolciarie, Ennia Bellina e Valentina Unfer per la parte del ristoro e la voce dello speaker Sergio Matiz. Immancabile l’aiuto fornito da genitori, atleti a riposo e familiari che si sono distribuiti lungo i sei diversi percorsi per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza”.

Prossimo appuntamento sabato 15 settembre a Moggio Udinese con l’ottava prova organizzata dall’Atletica Moggese, valida come Campionato Regionale individuale di corsa in montagna.

CLASSIFICHE