CollinareTerritorio

A Buja un incontro promosso dal Pd su politiche, etica e scienza dell’ambiente

Il cambiamento climatico è uno dei problemi più gravi che il mondo di oggi si trova ad affrontare, i cui effetti sono quotidianamente sotto gli occhi di tutti. Questa emergenza riguarda l’intera popolazione e deve essere affrontata attraverso il comportamento responsabile di ognuno e mediante una politica coraggiosa, incentrata sulla riconversione ecologica dell’economia e sulla salvaguardia dell’ambiente.

Nel percorso intrapreso dal Partito Democratico per una politica attenta ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, il PD provinciale di Udine, i circoli PD del Collinare e il circolo PD “Guido Rossa” di Buja organizzano l’incontro “La Terra e l’uomo. Dialogo tra politiche, etica e scienza dell’ambiente”.
Nel corso della serata, la riflessione sulla tematica ambientale sarà affrontata da diversi punti di vista dagli ospiti dell’iniziativa: Martina Di Gallo (esponente dei Giovani Democratici e Consigliere comunale a Moruzzo), don Pierluigi Di Piazza (fondatore del Centro di accoglienza e promozione culturale “Ernesto Balducci”) e Marco Virgilio (esperto di meteorologia e climatologia, curatore e conduttore di format televisivi e documentari naturalistici).

L’iniziativa, aperta al pubblico, si terrà mercoledì 13 novembre alle 20.30 presso la sala polifunzionale della Biblioteca comunale di Buja (via Santo Stefano 92/A).