Alto CadorePrimo pianoSport

Sci, il Rollate di Sappada sul nuovo casco di Emanuele Buzzi

Emanuele Buzzi è arrivato in Colorado per rifinire la preparazione in vista dell’inizio della Coppa del Mondo di sci alpino, previsto per fine mese.

In occasione della trasferta americana c’è una novità importante che riguarda il casco da gara, che per questa stagione il carabiniere di Sappada ha voluto curare nei dettagli anche per quanto riguarda l’estetica. Ha una livrea tutta nuova, lo spunto per la quale è nato da una bella esperienza che gli ha fatto vivere Dainese durante le gare della Moto GP in Austria: in quell’occasione Buzzi ha potuto vedere da vicino e toccare con mano il casco di Valentino Rossi e degli altri piloti. Insieme allo sponsor Targa Telematics, il sappadino ha pensato che il disegno dovesse in qualche modo riprodurre i flussi d’aria che si impattano sul casco durante una discesa. E così è stato fatto.

Sul retro Buzzi ha voluto inserire la sua terra, Sappada e l’Italia: ed ecco l’idea dei tre Rollate (la maschera tipica del Carnevale sappadino) che con i loro ciuffi compongono la bandiera tricolore.

E non è tutto, perché Lele ha voluto anche inserire il logo “EB” del suo Fan club, “perché, come ho più volte detto, rappresenta tutto il calore e la forza di coloro che mi sostengono, stimolandomi a dare sempre il mio massimo”, spiega il discesista azzurro.