GemoneseTerritorio

Stasera a Gemona lo “screening” dei Comitati alla riforma sanitaria

Puntuale all’appuntamento come l’anno scorso, il Coordinamento dei Comitati in difesa dell’Ospedale San Michele di Gemona, organizza per quest’oggi lunedì 16 Novembre alle ore 20 presso l’Auditorium “ Glemonensis “, un importante convegno pubblico dal titolo “ Riforma sanitaria regionale : un anno dopo. Il punto sui servizi sanitari: la parola ai cittadini”.

locandina_v21_immagineA questo evento, a cui hanno già aderito parlamentari, amministratori regionali, provinciali e locali oltre a un nutrito gruppo di Sindaci, sono state invitate anche la Presidente Serracchiani e l’Assessore Telesca o un suo delegato, come relatrice della riforma. Dopo ci sarà l’intervento del Sindaco di Gemona, Paolo Urbani, quindi della segretaria regionale Anaao, Laura Stabile e poi quello di Stefano Giglio del Nursind.

Dopo questi interventi sarà la volta dei Comitati gemonesi, che illustreranno ciò che hanno fatto nell’ultimo anno e a seguire parleranno i delegati dei Comitati di Cividale, Trieste, Latisana, Grado, Gorizia e Pordenone. Tutti presenteranno la loro attività e soprattutto le criticità dei loro territori. Seguira’ un dibattito a cui tutti potranno intervenire. Infine le conclusioni a cura di un esponente del Coordinamento.

Visto il tema trattato è stata fatta un’ampia azione di promozione dell’evento tra i cittadini, che sono i principali fruitori del sistema sanitario e di cui gli organizzatori si aspettano una massiccia presenza in sala.  Per eventuali informazioni c’è la email  comgemona@gmail.com , il numero 3337364886 e il Gruppo Facebook “ io voglio l’ospedale a Gemona “.