FORNI DI SOPRA- Dalla Provincia finanziamento per lo scuolabus

La giunta provinciale ha deliberato un finanziamento per il Comune di Forni di Sotto per l’acquisto di uno scuolabus a servizio degli studenti delle scuole dell’obbligo.
L’importo finanziato è di 73.000 euro, articolato sul quinquennio 2005-2009 e coprirà il 90% della spesa prevista per l’acquisto del mezzo.
La decisione della Giunta provinciale, è stata comunicata al Comune di forni di Sotto, dal Presidente del Consiglio Provinciale, Fabio D’Andrea, che ha evidenziato che la Comunità dei Forni savorgnani, era sprovvista di un mezzo specifico per il trasporto degli alunni delle scuole primarie.
” Questo nuovo mezzo – ha sottolineato il Presidente D’Andrea – permetterà al Comune di Forni di Sotto di gestire al meglio soprattutto le attività complementari e direttamente collegate ai programmi didattici. Il territorio del Comune fornese, avrà la possibilità di gestire al meglio anche le attività parascolastiche, di concerto con l’istituto comprensivo di Ampezzo “.
” Detto mezzo, potrà anche essere utilizzato a supporto di attività sociali e ricreative – ha precisato D’Andrea – qualora il Comune ne ravvisi la necessità, come del resto viene fatto in altri Comuni, sfruttando così al meglio l’investimento futuro “.
Il Comune di Forni di Sotto, attualmente ospita nel rinnovato complesso scolastico la scuola elementare e materna, mentre per quanto riguarda le medie, le opzioni sono diverse: Ampezzo e Forni di Sopra in particolare.