GemoneseTerritorio

50 anni di Dono, è festa alla AFDS di Venzone

In occasione del 50° Anniversario di Fondazione della Sezione AFDS di Venzone, DOMENICA 7 AGOSTO 2016 è in programma la  Festa del Donatore

Programma:
– ore 9.50 ritrovo con i rappresentanti delle Sezioni c/o il piazzale delle scuole;
– ore 10.00 formazione corteo sulle note del Complesso Bandistico Venzonese;
– ore 10.10 sosta in Piazza Municipio;
– ore 10.30 SS. Messa in Duomo;
– ore 12.30 ritrovo c/o l’area festeggiamenti di Pioverno;
– ore 13.00 pranzo sotto il tendone;
– ore 15.00 saluti delle autorità e consegna degli attestati ricordo.

Nella giornata di oggi, sabato 6 agosto, si terrò invece la Staffetta del Dono, una marcia non competitiva con partenza alle ore 9.30 dal Confine di Stato di Tarvisio, ed arrivo alle ore 17.00 in piazza del Municipio a Venzone, attraversando tutta la Val Canale-Canal del Ferro.

LA SEZIONE

Venzone-Municipio largaFondata il 12 febbraio del 1966, attualmente la sezione è presieduta da  David Pascolo; conta 396 iscritti di cui Donatori attivi 190 uomini e 47 donne. Nel corso della sua storia la sezione ha visto 10 donatori che hanno raggiunto e superato le 100 donazioni e hanno ricevuto la “GOCCIA D’ORO”

Madrassi Adriano – Goi Delio – Assino Maurizio – Picco Olga – Passon Ivan – Zamolo Enzo – Di Bernardo Diego – Fasiolo Giorgio – Assino Enrico e Di Bernardo Ido.

Dall’inizio del 2016 ad oggi, sono già state raggiunte 170 donazione “e puntiamo con la collaborazione di tutti i donatori attivi a raggiungere quota 300 entro il 31 dicembre – fanno sapere dal direttivo della sezione – per essere così, anche quest’anno, in netta controtendenza rispetto all’andamento provinciale. Per raggiungere questo obiettivo facciamo appello a tutti i nostri donatori che hanno sempre dimostrato grande senso di solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate. Riuscire a mantenere attiva la staffetta generazionale e solidale iniziata nel 1966 da chi ci ha preceduto, ci rende fieri di celebrare oggi i 50 anni di fondazione della nostra Sezione” concludono.