CarniaTerritorio

Genitori e Figli, l’opposizione plaude all’odg approvato dal Consiglio

“Con grande soddisfazione abbiamo accolto l’esito del voto sull’odg “genitori e figli” presentato dai consiglieri Biscosi e Zearo nell’ultimo consiglio comunale e approvato con l’importante contributo di alcuni membri della maggioranza, che si sono dimostrati liberi da condizionamenti ideologici”. Così le liste civiche Alleanza Per Tolmezzo-Tolmezzo Domani e Lista Zearo commentano in una nota la delibera assunta dall’assise cittadina nella seduta di venerdì.

Dario Zearo parla al microfono
Dario Zearo

“Anche perché il deliberato finale dell’odg votato sosteneva una ovvietà disarmante – scrivono –  e cioè che per una crescita armoniosa di un bambino, da tutti i punti di vista, l’ambito ideale è quello della famiglia naturale, costituita da un padre e da una madre. Inoltre si condannava l’uso della terribile pratica dell’utero in affitto come sistema di acquisizione di genitorialità. Non vi era perciò nulla di ideologico, ma al contrario si parlava di volti concreti”.

“Purtroppo, il cieco furore ideologico giacobino di alcuni esponenti della maggioranza, a partire dal vice-sindaco Scarsini e degli assessori Craighero e Benedetti ha condizionato l’andamento dei lavori – aggiungono ancora -. In particolare il patetico tentativo di censura messo in atto dal vicesindaco si è dimostrato tanto disperato quanto inutile, ma ha dimostrato ancora una volta che liberali si nasce e non si diventa. Specie se il background di provenienza è quello della sinistra italiana, che ha mutato il proprio DNA trasformandosi in un partito radicale di massa, seppur molto chic!”.