CarniaCronacaPrimo piano

La Carnia intera listata a lutto per Milena Pascoli

Carnia nel lutto più profondo per la scomparsa della giovane Milena Pascoli, la ragazza 16enne di Sutrio deceduta tragicamente sabato notte in seguito ad un incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta lungo la strada regionale 463 che da Ravascletto porta a Cercivento.

Dal profilo Istagram
Dal profilo Instagram

In moltissimi tra ieri e oggi si sono voluti stringere attorno alla famiglia della studentessa, al padre Elio Pascoli, infermiere in servizio presso il reparto di Medicina l’Ospedale di Tolmezzo, alla madre Barbara Zarabara, impiegata come assistente in uno studio dentistico di Villa Santina e ai familiari.

Nel ricordo di amici, compagni di classe e conoscenti emerge la testimonianza di una persona davvero speciale, una studentessa modello, frequentante l’Isis Solari di Tolmezzo, una ragazza molto attiva nel sociale, sia in paese, attraverso le attività della parrocchia e soprattutto del Grest, sia nel comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, che ieri in un post su Facebook l’ha voluta ricordare così: “Dda circa un anno partecipava attivamente a tutte le nostre attività. Di lei ricorderemo l’autodeterminazione, la spiccata manualità nel truccare i bambini o intrattenerli con giochi di piazza, il sorriso stampato sul volto ma soprattutto quello mano tesa sempre pronta ad aiutare il prossimo. Buon viaggio piccolo angelo”. Il sogno di Milena era appunto quello di diventare infermiera così come il papà.

Lunedì sera alle ore 20.00 presso la Chiesa di Ognissanti a Sutrio è stato celebrato un rosario in suo suffragio, si rimane in attesa ora del nullaosta da parte della Magistratura per poter fissare i funerali che presumibilmente si terranno giovedì 11 febbraio, sempre a Sutrio.