Cronaca

Vuoi diventare Carabiniere? Fino al 15 febbraio c’è tempo per fare domanda

Lunedì 15 febbraio scadranno i termini di presentazione per le domande di ammissione al concorso per esami per l’Accademia militare di Modena per la formazione di base degli Ufficiali dei Carabinieri.

In relazione a tale concorso per l’alimentazione di nuove forze nei ranghi dirigenti dell’Arma, gli Ufficiali del Comando provinciale di Udine hanno sviluppato specifiche conferenze sul tema presso alcuni istituti scolastici della Provinciac (Istituto Tecnico comprensivo “J. Linussio” di Codroipo, Istituto Tecnico “Marinoni” di Udine, Liceo Scientifico “A. Einstein” di Cervignano del Friuli e ISIS “Paschini” di Tolmezzo), riscontrandovi il vivo interesse nel senso degli studenti di ambo i sessi per le opportunità professionali che tale concorso può offrire loro.

Per tutti i ragazzi e le ragazze che fossero interessati, il bando del concorso è sempre reperibile sul sito www.carabinieri.it.

Gli incontri con gli studenti proseguiranno ulteriormente in questa settimana presso il Liceo classico “Stellini” di Udine e presso il Convitto “P. Diacono” di Cividale del Friuli, anche nel quadro delle attività di sensibilizzazione alla cultura della legalità che l’Arma sviluppa da decenni, testimoniando la contiguità con le giovani generazioni in assoluta sinergia con le istituzioni scolastiche.