Primo pianoTerritorio

Cesare Miani nuovo direttore SOC Otorinolaringoiatria di Tolmezzo-San Daniele

Cesare Miani, friulano, classe 1961, già direttore per 8 anni dell’ORL di San Vito al Tagliamento, è da poche settimane direttore dell’Otorinolaringoiatria degli Ospedali di San Daniele e Tolmezzo. Succede al dottor  Silvio Boria, che ha svolto con competenza le funzioni primariali per un anno.

Cesare Miani
Cesare Miani

Il dottor Miani, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Trieste, successivamente ha conseguito a pieni voti 3 specializzazioni: otorinolaringoiatria, audiologia e chirurgia maxillo-facciale. Nel suo ricco curriculum (si occupa di ORL dal 1986) oltre all’esperienza iniziale di ricercatore presso l’Università di Udine,  conta più di 4000 interventi nei distretti testa e collo, è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche. Ha effettuato numerose esperienze di arricchimento professionale all’estero, ed è consigliere dell’associazione italiana Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani.

“Nella nuova sede” riferisce il dottor Miani “ho trovato una equipe motivata e per buona parte autonoma; speriamo di poter ampliare l’offerta ambulatoriale in tutte le sedi distrettuali dell’azienda, ma soprattutto di implementare al meglio la chirurgia mininvasiva in day surgery dei distretti testa e collo. Altro campo d’azione programmato sarà quello di definire, con la collaborazione di altri specialisti che si interessano a queste problematiche, i migliori percorsi diagnostico-terapeutici per i pazienti con neoplasie testa e collo, stante purtroppo l’elevata incidenza epidemiologica di questi casi che si rileva soprattutto nella fascia montana e pedemontana”. Cultore dell’attività fisica quale supporto al benessere, pratica l’attività sportiva anche personalmente e partecipa a competizioni sportive amatoriali (dalle maratone all’ultra running in montagna).

Un pensiero su “Cesare Miani nuovo direttore SOC Otorinolaringoiatria di Tolmezzo-San Daniele

  • Gabriella Bertossi

    Il dott. Cesare Miani una persona competente, ispira fiducia ai propri pazienti ha molta gentilezza cordialità e pazienza.

I commenti sono chiusi.