CarniaTerritorio

Le telecamere di Linea Bianca mostreranno il cuore della Carnia

Si sono concluse ieri in Carnia le riprese della troupe Rai che hanno realizzato un ampio reportage in favore della nota trasmissione Linea Bianca di Rai Uno, la quale andrà in onda poi il prossimo 6 febbraio, alle ore 14.00.

ovaro linea bianca
Linea Bianca sotto l’arco dello Zoncolan (foto Teo Ortis)

Le telecamere, gli operatori e i conduttori Lino Zani, Massimiliano Ossini  e Alessandra Del Castello (già studentessa al liceo sportivo Bachmann di Tarvisio per 5 anni) hanno percorso i vari territori di Ovaro, Raveo, Prato Carnico, Ravascletto e Sauris, girando immagini suggestive anche con il supporto di un elicottero, e portando alla ribalta luoghi nascosti e ricchi di fascino.

Dalle Maschere di Sauris alle vette del Bivera, dalla Conca di Pani alle Fat-Bike e alle piste dello Zoncolan, passando per il parapendio di Nicole Fedele, i prodotti della tradizione gastronomica locale, le erbe officinali, la Valle del Tempo e i percorsi ciclistici. Un occasione per promuovere dunque il turismo in questa terra magica attraverso le voci di amministratori, sportivi, imprenditori.

La troupe nei tre giorni di registrazioni ha alloggiato all’hotel Aplis e presso gli alloggi dell’Albergo diffuso Zoncolan (nella foto di apertura), che ha fatto anche da location a diverse riprese oltre che aver “invitato” la trasmissione a visitare la Carnia.

La conduttrice Del Castello con Mauro Corona (foto da Facebook)
La conduttrice Del Castello con Mauro Corona (foto da Facebook)

Un pensiero su “Le telecamere di Linea Bianca mostreranno il cuore della Carnia

  • Al Tassut

    Chisa’ se Linea Bianca un giorno passera’ anche a Forni di Sopra????????

I commenti sono chiusi.