Primo pianoSportVideo

Calcio, Tolmezzo riagguantato tre volte dal CjarlinsMuzane

CAMPIONATO ECCELLENZA FVG 2015-2016

TOLMEZZO-CJARLINS MUZANE 3-3

GOL: pt 37′ Gregorutti; 42′ Fabbro, 44′ Cucchiaro su rigore; st 27′ Fabbro, 33′ Gregorutti, 37′ Piccolotto.

TOLMEZZO: Nardoni, Iuri, Scarsini, Pignata, Marsilio, Muffato, Falcon (20’st Ciotola), Toppazzini, Cucchiaro (34’st Fabris), Gregorutti (45’st Plozner), Micelli. All. Damiani

CJARLINSMUZANE: Del Mestre, Peressini, Brichese, Grion, Zanon, Codromaz, Pecile (23’st Borsetta), Piccolotto, Fabbro, Migliorini, Moras. All. Giuseppe Vittore.

ARBITRO: Bignucolo di Pordenone (Panic-Sirbu)

NOTE: Ammoniti Gregorutti, Falcon, Zanon, Piccolotto, Migliorini, Grion, Pignata, Iuri, Marsilio, Brichese.

__

__

LA CRONACA di DAVID ZANIRATO

Sta molto stretto il punto guadagnato dal Tolmezzo dinnanzi al CjarlinsMuzane, in una delle sfide più attese della stagione. Per tre volte avanti e per tre volte riagguantati i ragazzi di Damiani escono comunque tra gli applausi per quanto hanno saputo mostrare sotto il profilo del gioco di fronte ad avversari “ristrutturati” a colpi di acquisti durante la pausa natalizia. Si parte subito con il piede sull’acceleratore e Cucchiaro al 2’ mette in mezzo su punizione un bel pallone per la testa di Gregorutti ma Del Mestre è attento.

La risposta degli orange arriva tre minuti dopo con una conclusione di Fabbro finita sul fondo, imitato poco dopo da Peressini, lanciato dallo stesso capitano. Il Tolmezzo torna a proporsi al 15’ con Falcon che cerca Micelli, provvidenziale l’intervento della difesa ospite. Al 21’ ancora Fabbro pericoloso di testa, il pallone lambisce il palo. Al 37’ ecco il vantaggio dei rossoazzurri: conclusione di Pignata dal limite, Del Mestre respinge ma non trattiene, arriva Gregorutti dalla sinistra ed infila la palla nel sacco (nella foto l’esultanza sotto la gradinata del campo B). Il CjarlinsMuzane reagisce subito e al 42’ su un cross dalla destra Fabbro pareggia i conti inzuccando in rete. C’è tempo però ancora per nuove emozioni prima dell’intervallo: al 44’ Cucchiaro si procura un calcio di rigore che poi trasforma senza problemi e i carnici vanno negli spogliatoi nuovamente in vantaggio.

La ripresa regala una nuova occasione da rete per il Tolmezzo al 13’: bell’assist di Gregorutti per Micelli che però solo davanti al portiere manda sul fondo. Poco prima della mezz’ora si risveglia Fabbro e ancora una volta è letale: il capitano ospite svetta di testa e spizzica in gol il cross dell’ottimo Moras. Ma il Tolmezzo è testardo, si rigetta in avanti e al 33’ ancora Gregorutti protagonista con una delle sue conclusioni telecomandate dal limite, pallone imprendibile per Del Mestre ed ecco il 3 a 2. Si pregustano i tre punti al Fratelli Ermanno, forse troppo presto però: al 36’ infatti gli uomini di Vittore sfruttano un errore difensivo dei carnici, Moras indovina l’assist per Piccolotto che trova la rete del definitivo pareggio.

_

LE VIDEO INTERVISTE di MASSIMO DI CENTA

__

__

__

IL QUADRO DELLA SITUAZIONE

RISULTATI

Chions-Manzanese                 1-1

Ism Gradisca-Tricesimo         domani

Kras-Sanvitese                       2-2

Rivignano-Lumignacco          1-1

Tolmezzo-CjarlinsMuzane     3-3

Torviscosa-Gemonese            1-0

Vesna-Cordenons                  domani

Virtus Corno-Flaibano           domani

 

CLASSIFICA

Lumignacco       34

Torviscosa         32

Cordenons         31

Vesna                  26

Gemonese          25

Kras                    24

Tolmezzo           20

Tricesimo          20

Flaibano            20

CjarlinsMuzane 20

Virtus Corno    18

Sanvitese          17

Rivignano        17

Chions               16

I.S.M. Gradisca 11

Manzanese       9

 

IL PROSSIMO TURNO

CjarlinsMuzane-Torviscosa

Cordenons-Kras

Flaibano-Tolmezzo

Gemonese-Ism Gradisca

Lumignacco-Virtus Corno

Manzanese-Vesna

Sanvitese-Rivignano

Tricesimo-Chions