CollinareSport

Finale Coppa Italia Eccellenza, il Flaibano ci crede

Gianni Toffoletto
Gianni Toffoletto

Conto alla rovescia per la finale della Coppa Italia di Eccellenza, che vedrà il Flaibano affrontare i triestini del Vesna, presentata oggi dal presidente della FIGC regionale Gianni Toffoletto.

La partita, uno degli appuntamenti tradizionalmente più sentiti del calcio regionale, si giocherà mercoledì 6 alla 15 a Manzano. In caso di parità al termine d, contrariamente a quanto avviene ad esempio nella finale di Coppa Carnia, ci saranno i supplementari ed eventualmente i rigori. Arbitrerà Sfira di Pordenone, con diretta su Udinese TV.

Definite anche le date e gli accoppiamenti della Coppa Regione, che vedono protagoniste molte squadre del Collinare.

In Prima Categoria la seconda giornata dei triangolari di semifinale si giocherà domenica 21 febbraio alle 15, con il Riviera (di fatto già eliminato dopo l’1-7 di Grado) che riceverà la Cormonese, mentre nel secondo minigirone la Bujese sarà ospite del Gravis.
La terza e decisiva giornata è in programma mercoledì 9 marzo alle 20.30, con il Riviera al riposo e la Bujese ad attendere il Rive d’Arcano.

conferenzaIn Seconda Categoria il Colloredo, approdato in semifinale, si giocherà il passaggio alla finale domenica 21 febbraio alle 15, avversaria la Maranese.

Infine i quarti di finale della Coppa Regione di Terza Categoria: la Majanese riceverà il Polcenigo-Budoia domenica 10 gennaio alle 14.0. Le semifinali si giocheranno domenica 17.

(foto Petrussi)