CollinareCulturaVarie

Sabato a Colloredo si inaugura il presepe del Castello

Sabato 19 Dicembre 2015, alle ore 16.00 presso la Torre Porta del Castello di Colloredo di Monte Albano è prevista l’inaugurazione del presepe dell’artista Franco Maschio “La rinascita nella natività”, realizzato lo scorso anno con i materiali recuperati nell’ambito dei lavori di ristrutturazione del castello. Ci sarà pure la partecipazione del Coro Sant’Ignazio di Gorizia diretto dal mo. Liviano Brumat.
“L’iniziativa – spiega il sindaco di Colloredo Luca Ovan – rientra negli appuntamenti che abbiamo voluto sostenere per festeggiare al meglio queste festività natalizie. La speranza è che la solennità di questa festa possa alimentare e rafforzare l’attaccamento alla nostra comunità e la volontà di contribuire alla costruzione del suo futuro”.

All’inaugurazione presenzieranno sia il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop, sia l’assessore regionale ai lavori pubblici Mariagrazia Santoro, che nell’occasione effettuerà un nuovo sopralluogo per verificare l’andamento del cantiere per la ristrutturazione del castello.
Seguirà momento conviviale con l’arrivo per i più piccoli di Babbo Natale

_-

LA GALLERY DEL PRESEPE EDIZIONE 2014