EconomiaPrimo piano

Coopca, all’asta anche il parco auto. Oggi nuovo incontro sulle riassunzioni

coopcaSi va dai 9 mila euro per una Peugeot 508 da 112 Cv del 2011, 192 mila km, ai 200 euro di una Fiat Punto 1.3 MJT del 2010 con circa 200 mila km. E poi ancora gli autocarri, i rimorchi, i furgoni. 33 mezzi in tutto per una valutazione complessiva ammontante a 159.250 euro (valori già ribassati del 25% per tenere conto del deprezzamento successivo). Si tratta del parco auto di Coopca finito all’asta in questi giorni, sempre nell’ambito della procedura di liquidazione dei beni della cooperativa carnica.

L’avviso è stato pubblicato dal liquidatore giudiziale Paola Cella sul sito internet di Coopca, con l’elenco completo dei mezzi, sia di proprietà di Coopca che di Immobilcoopca. E da quanto riportato nel documento, è già pervenuta una offerta ferma e cauzionata pari a 170 mila euro. 

A tal proposito, avendo già la Procedura ricevuto un offerta di acquisto in blocco, si invitano a presentare gli eventuali interessati a proporre offerte cauzionate migliorative per tutto il parco auto in un unico lotto.

La scadenza è stata fissata entro e non oltre le ore 13.00 del 28 dicembre 2015.

Non compaiono naturalmente nell’elenco le famigerate auto blu, che come aveva spiegato nei mesi scorsi l’ex presidente di Coopca, Ermanno Collinassi, “sono state alienate”

__

I NEGOZI RIMASTI INVENDUTI

Nel frattempo mentre continuano le svendite della merce in molti punti vendita, è ancora in corso (la scadenza lo ricordiamo è stata fissata per il 21 dicembre) l’asta online per i negozi e gli immobili rimasti invenduti, per alcuni di essi gli interessati si stanno facendo avanti, a tal proposito si segnala che è stato rimesso all’asta, con base d’offerta 170 mila euro, il ramo d’azienda di Cittadella, il quale aveva avuto un primo offerente nel novembre scorso. In questo caso specifico il nuovo termine di presentazione è fissato entro il 14 dicembre. Rimane invece l’incognita sull’Iper di Amaro.

__

LE TRATTATIVE SINDACALI

Sul fronte occupazione oggi pomeriggio ci sarà il nuovo atteso incontro tra aziende subentranti, liquidatori e sindacati per trovare l’accordo relativo al riassorbimento dei dipendenti dei negozi aggiudicati a Despar e Centro Commerciale Discount, dopo che al primo tavolo di lunedì si era trovata la quadra solamente con CoopNordest e con Ortofrutticola Cervellin, gli unici al momento ad aver accettato la riassunzione di tutti i lavoratori attualmente in organico ai rispettivi negozi.

Lunedì pomeriggio a Trieste invece si riunirà, alla presenza della Presidente della Regione Serracchiani, il tavolo di crisi Coopca, durante il quale si tornerà ad affrontare la patata bollente del ricollocamento degli oltre 300 lavoratori attualmente senza futuro.